Services - 3D

il mondo a TRE dimensioni:

LA GRAFICA TRIDIMENSIONALE

senza timore di esagerare, possiamo dire che la grafica tridimensionale (CG) è oggi il più grande strumento, dopo la matita, che il progettista abbia mai potuto usare.
archas 3D thinking
portfolio
La grafica tridimensionale viene utilizzata quasi esclusivamente per la post-produzione video/cinematografica, ed è oggi più che mai vicina alle società anche grazie al contributo e all'impegno in questo campo di ARCHAS. Insomma, grazie alla notevole riduzione dei costi che la grafica tridimensionale consente, è oggi diventato un sistema accessibile a tutti.

Grazie alla progettazione tridimensionale su PC e allo sviluppo della realtà virtuale e della rappresentazione digitale fotorealistica, colui che crea – su spazi immensi o circoscritti microcosmi – può modificare puntualmente il progetto in corso d'opera, può ripensare e ricostruire continuamente un oggetto non ancora realizzato. E' infatti possibile agire puntualmente su un progetto ipotizzandone con sempre minore approssimazione la forma, il colore, l'analisi cinematica dei movimenti, le caratteristiche fisiche del materiale, l'impatto che avrà sull'ambiente circostante.

Il prodotto della grafica tridimensionale, che si esprime e articola in rappresentazioni statiche o animate, ARCHAS lo fornisce su supporto cartaceo, cartellonistico, VHS e digitale (per CD-Rom e Web) integrabile con video, speaker, immagini, effetti speciali. Nell'ambito specifico dell'architettura e del design il prodotto della Computer Graphic 3D, dati i costi elevati e la difficoltà dell'utilizzo dei software, veniva in passato sfruttato solamente come conclusione di un iter progettuale, sostituendo il classico "modello o prototipo reale": ARCHAS vuole oggi proporre un nuovo strumento di progettazione che lavori di pari passo con la matita, in modo da creare un nuovo approccio alle problematiche progettuali ed un ulteriore metodo per risolverle. L'irrealizzabile abbandona i distanti schermi cinematografici: ciò che ieri apparteneva agli accattivanti film di fantascienza, ora è con noi elemento di realtà a tutti accessibile.

IL 3D SECONDO ARCHAS

ARCHAS vuole oggi proporre un nuovo strumento di progettazione che lavori di pari passo con la matita, in modo da creare un nuovo approccio alle problematiche progettuali ed un ulteriore metodo per risolverle. L'irrealizzabile abbandona i distanti schermi cinematografici: ciò che ieri apparteneva agli accattivanti film di fantascienza, ora è con noi elemento di realtà a tutti accessibile.